L'Azienda


Maestrini s.r.l.
Maestrini s.r.l.
Maestrini s.r.l.
Maestrini s.r.l.

L'azienda

Maestrini s.r.l.
Maestrini s.r.l.

L'impianto fotovoltaico

Philosophy

“Il miglior raccordo sul mercato, fornito nel più breve tempo possibile”.

Da sempre è questo l’obbiettivo principale di Giulio Maestrini, fondatore della Maestrini s.r.l., e fin dal lontano 1964, anno della fondazione, ogni decisione è stata da lui presa con questa idea ben chiara in mente.

Oggi l’azienda presenta caratteristiche distintive molto marcate come un forte propensione all’investimento, particolare attenzione alla qualità, ricerca continua di nuove soluzioni e non ultimo tanta, tantissima flessibilità.

Da noi i nostri clienti trovano un prodotto di alta gamma, sempre disponibile in brevissimo tempo e qualora avessero necessità particolari, un ufficio tecnico di progettazione attraverso il quale siamo in grado di passare da un’idea a un pezzo finito in tempi che difficilmente credereste possibili.

Ma come dice sempre il Sig. Maestrini:
“sono i nostri clienti che, continuando a preferirci, ci hanno permesso di fare i giusti investimenti, di continuare a crescere e migliorarci per essere sempre all’altezza delle loro aspettative!
A tutti loro pertanto va il nostro grazie più sincero!”

Timeline

1964
Anno di fondazione, l’azienda è artigianale si propone sul mercato piemontese come costruttore di raccordi filettati in ottone, la gamma è molto ridotta e la sede è in Quarona, l’area coperta è di soli 150 mq.

1980
L’azienda vende in tutta Italia e si avvale di agenti, è di quest’anno il trasferimento nella sede di proprietà a Borgosesia, lo stabilimento è di 300mq. Arrivano le prime macchine transfert.

1986
Viene costruito un piccolo ampliamento di 200mq per un’area totale di 500mq, in questi anni l’azienda inizia a produrre una serie si raccordi destinati all’industria del diporto, è sempre un’azienda dalle forti caratteristiche artigianali, che produce un ottimo prodotto in una discreta gamma.

1990
E' l’anno della svolta, Giulio può avvalersi dell’aiuto dei figli Ivan e Manuela, l’azienda si dota di una struttura di marketing e inizia a farsi conoscere all’estero, la produzione viene accelerata con l’utilizzo di macchinari automatici dalla forte cadenza produttiva, viene acquistato il primo tornio CNC.

1991
Ivan introduce il CAD/CAM in azienda, tutte le attrezzature vengono costruite internamente.

1996
Un ulteriore ampliamento di 300 mq permette di raggiungere gli 800 mq di superficie coperta, ma l’azienda è in ambienti troppo angusti.

2000
Finalmente il trasferimento in ambienti idonei, l’azienda acquista un capannone di 4000 mq., la produzione ora può svilupparsi correttamente.

2003
La produzione Maestrini è certificata ISO 9001

2008
Costruzione della nuova palazzina uffici, l’azienda ha raggiunto i 6000 mq coperti, più di 20 dipendenti è fortemente automatizzata ed esporta più del 50% della sua produzione.

2010
Acquisto di un nuovo capannone di circa 1.000 mq, raggiungendo quindi un'estensione complessiva di 7.000 mq.

2011
Per la cura dell'immagine aziendale e la valorizzazione dell'edificio, viene rifatta tutta la pavimentazione esterna.
Nello stesso anno, inoltre, viene interrata una pesa camion con portata fino a 450 q.li.
Per concorrere all'abbattimento della CO2 nell'ambiente viene realizzata una copertura di 3.500 mq. con fotovoltaico di circa 200 kw di picco.

2012
Acquisto di un forno per la ricottura dell'ottone per garantire una maggiore resistenza alla corrosione.


Archivio news

Certificazione di prodotto DVGW

I raccordi filettati in ottone e ottone CR certificati DVGW per gas e acqua potabile



Maestrini s.r.l.
Via Zignone, 26A/B
13017 Quarona (VC)
Italy